MELROSE PLACE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,798

    Status
    Offline

    e694d123d064bfba96377ca6ac518dc8


    Melrose Place è una serie televisiva creata da Darren Star e prodotta da Aaron Spelling. Fu trasmessa negli Stati Uniti dall'emittente Fox dall'8 luglio 1992 al 24 maggio 1999. In Italia debuttò su Italia 1 il 7 ottobre 1993 e si concluse il 16 luglio 2000. Melrose Place è la seconda serie del franchise di Beverly Hills 90210.

    Le riprese della serie sono state realizzate in teatri di posa a Santa Clarita, in California.
    Lo show ha affrontato diversi cambiamenti nel cast; Thomas Calabro è stato l'unico attore a essere presente dal primo episodio, per tutta la durata dello show, sino alla sua conclusione.
    Negli Stati Uniti Melrose Place è stato nominato più volte agli Emmy e si è piazzato 51º nella classifica degli show New Classic Tv stilata da Entertainment Weekly.

    Lo show è ambientato in un piccolo complesso di appartamenti situato a West Hollywood, un distretto di Los Angeles, dove risiedono diversi ragazzi, ognuno con le proprie peculiarità, problematiche esistenziali, sogni e aspirazioni. Il piano originale, nella mente del creatore dello show, prevedeva l'alternarsi di mini storie che si concludessero nell'arco di un solo episodio; quando però la formula si rivelò poco appetibile per il pubblico, gli sceneggiatori iniziarono a sviluppare storie a lungo termine che si evolvevano durante l'intera stagione, trasformando la serie in una soap opera di prima serata, sul modello di precedenti serie di successo prodotte da Aaron Spelling come Dynasty.
    A partire dalla seconda stagione iniziano ad essere proposti al pubblico archi di storie più incredibili del normale (come quella di Jo accusata di un omicidio a causa di difesa personale o quella di Sydney che sposa Michael, ex marito di sua sorella, ricattandolo) e, visto il gradimento crescente degli spettatori, si spinse l'acceleratore su questa strada riportando in vita il personaggio di Kimberly Shaw (interpretato da Marcia Cross) che torna come una psicopatica creando situazioni sempre più assurde e spettacolari. Da questo momento in avanti, la follia di Kimberly "contagerà" un po' tutti gli abitanti del 4616 di Melrose e ognuno attraverserà delle fasi di follia rendendo la serie una vera e propria soap opera.

    CAST & PERSONAGGI

    Thomas Calabro interpreta il dr. Michael Mancini
    Doug Savant interpreta Matt Fielding
    Grant Show interpreta Jake Hanson
    Andrew Shue interpreta Billy Campbell
    Courtney Thorne-Smith interpreta Alison Parker
    Daphne Zuniga interpreta Jo Reynolds
    Heather Locklear interpreta Amanda Woodward
    Marcia Cross interpreta la dott.ssa Kimberly Shaw
    Kristin Davis interpreta Brooke Armstrong
    Jack Wagner interpreta il dott. Peter Burns
    Rob Estes interpreta Kyle McBride
    Lisa Rinna interpreta Taylor Davis-McBride
    Kelly Rutherford interpreta Megan Lewis
    Alyssa Milano interpreta Jennifer Mancini
    Jamie Luner interpreta Lexi Sterling
    John Haymes Newton interpreta Ryan McBride

    STAGIONI: 7
    EPISODI: 226

    Edited by dirrtyslave - 12/3/2020, 23:41
     
    Top
    .
0 replies since 12/9/2016, 16:59   70 views
  Share  
.